NEWS

giovedì 12 maggio 2011

Campagna per una corretta alimentazione. Calanni e la Gasparini testimonial d'eccezione


Il 2011 è stato proclamato l’anno di lotta all’obesità giovanile e il Comune di Cinisello Balsamo si fa promotore di una nuova campagna di prevenzione e sensibilizzazione contro il soprappeso, lanciando una serie di iniziative che vedranno come primi testimonial il sindaco Daniela Gasparini e l’assessore alla Salute Giuseppe Calanni e coinvolgeranno cittadini, studenti e famiglie per incoraggiare una sana cultura dell’alimentazione e un corretto stile di vita.
La nuova campagna di prevenzione e sensibilizzazione intitolata “Rifletti sul tuo peso. Il giusto peso alla salute” è sviluppata in collaborazione con l’associazione Assotisanoreica presieduta da Gianluca Mech, l’Azienda Multiservizi e Farmacie la, la Federazione Medici di base e medici pediatri ed è realizzata dalla società Magut design.
Prenderà il via nel mese di maggio con l’allestimento di un set fotografico presso il Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo: alcuni personaggi noti in città presteranno la loro immagine facendosi fotografare e diventando così testimonial di una campagna di manifesti che verranno poi affissi su tutto il territorio. Gli scatti sono realizzati da due fotografi, Alberto Dedé e Marco Dapino, utilizzando due specchi deformanti dando così l’effetto grasso/magro senza l’utilizzo del computer, con una resa naturale e simpatica.

lunedì 9 maggio 2011

SCHIAVONE LASCIA IL CONSIGLIO. NESSUN SOSTEGNO NELLA LOTTA AGLI SPRECHI

Angelo Schiavone, capogruppo IDV, in Consiglio Comunale si è dimesso dalla carica in aperta polemica, con i colleghi dell ' asssemblea cittadina. E' stato sostituito da Paolo Cattaneo, già segretario cittadino.
Da inizio legislatura, Angelo e il collega di partito Marco Quattrocchi, hanno sostenuto un intensa azione di lotta agli sprechi. Uno dei temi trattati, è stato il gettone di presenza dei consiglieri.
Si tratta di un emolumento, certamente non scandaloso (72 euro lordi) ma la cui entità non è conforme alla legislatura vigente. E' il doppio di quello previsto,da una legge del Duemila-
A questo bisogna aggiungere, la pessima abitudine, di trascinare le sedute oltre la mezzanotte, per poter usufruire del permesso retribuito il giorno dopo.
Angelo ha voluto ,con questo gesto,mettere in luce l'ostruzionismo di alleanze “trasversali”( maggioranza e opposizione) di molti consiglieri.
“La mia missione in politica è fallita. Per questo ho deciso di chiuderla.” - ha dichiarato al Giorno-”Mi sono battuto per abbassarlo ( il gettone ndr), come IDV ci siamo sempre rifiutati di prendere il gettone,quando le sedute andavano in nulla per mancanza di numero legale. Ci siamo sempre ritrovati da soli in questa lotta.: o stavo lì,a fare la battaglia di Pirro oppure sceglievo di lasciare e così ho fatto. Me ne sono andato in silenzio come sono arrivato. Non sono riuscito a cambiare gli altri, ma almeno sono stato fedele alle mie promesse elettorali e ai miei principi