NEWS

giovedì 12 maggio 2011

Campagna per una corretta alimentazione. Calanni e la Gasparini testimonial d'eccezione


Il 2011 è stato proclamato l’anno di lotta all’obesità giovanile e il Comune di Cinisello Balsamo si fa promotore di una nuova campagna di prevenzione e sensibilizzazione contro il soprappeso, lanciando una serie di iniziative che vedranno come primi testimonial il sindaco Daniela Gasparini e l’assessore alla Salute Giuseppe Calanni e coinvolgeranno cittadini, studenti e famiglie per incoraggiare una sana cultura dell’alimentazione e un corretto stile di vita.
La nuova campagna di prevenzione e sensibilizzazione intitolata “Rifletti sul tuo peso. Il giusto peso alla salute” è sviluppata in collaborazione con l’associazione Assotisanoreica presieduta da Gianluca Mech, l’Azienda Multiservizi e Farmacie la, la Federazione Medici di base e medici pediatri ed è realizzata dalla società Magut design.
Prenderà il via nel mese di maggio con l’allestimento di un set fotografico presso il Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo: alcuni personaggi noti in città presteranno la loro immagine facendosi fotografare e diventando così testimonial di una campagna di manifesti che verranno poi affissi su tutto il territorio. Gli scatti sono realizzati da due fotografi, Alberto Dedé e Marco Dapino, utilizzando due specchi deformanti dando così l’effetto grasso/magro senza l’utilizzo del computer, con una resa naturale e simpatica.

Nessun commento: