NEWS

domenica 8 febbraio 2009

LINEA 31 : IL TRAM VIRTUALE


Quaranta minuti da capolinea a capolinea. Guasti frequenti sulla linea (l'ultimo si è verificato sabato 7 febbraio).Semafori non automatizzati, che creano ingorghi stratosferici. Sono i primi e significativi risultati dell' attività della linea 31 Cinisello-Milano. Inaugurata con le solite fanfare lo scorso Dicembre.
Gli utenti sono già esasperati. L'utilizzo del trasporto pubblico, per i cinisellesi, è diventato un calvario. Se a questo si aggiunge, che ATM ha cancellato la linea autobus 727, il quadro è fosco.Alcuni esponenti della giunta hanno spiegato che la regolamentazione dei semafori,sarà realizzata a fine febbraio e che ATM sta effettuando un sondaggio (sic ) per il ripristino della linea 727. Per quanto riguarda l'isolamento dei quartieri periferici di Cinisello,è stato garantito un potenziamento della circolare interna.Eppure nel 2000, mentre si stava studiando il percorso della metrotramvia,IDV propose che il tram percorresse la Circonvallazione ( via Moro e via Togliatti ), anzichè il centro città. In un area,tra l'altro, idonea all' insediamento dei parcheggi di interscambio.
E' lecito domandarsi,per quale motivo la linea 31 sia stata inaugurata due mesi fa,senza essere operativa? Perchè i funzionari ATM e l'amministrazione Zaninello hanno preferito la politica degli annunci? Il buon senso,avrebbe dovuto far rimandare l'inaugurazione della linea, solo in condizioni di regìme.
Pretendere il buon senso dalla nostra classe dirigente è ormai utopico.Anche gli amministratori cinisellesi non si discostano dalle condizioni di mediocrità Senza dimenticare che le elezioni amministrative sono imminenti...

Giuseppe Folchini

Nessun commento: