NEWS

giovedì 7 maggio 2009

Giorgio Schultze,candidato al Parlamento europeo,in difesa dei lavoratori Nokia-Siemens

Concreto e propositivo l'incontro avuto con Giorgio Schultze,candidato indipendente nelle liste IDV per il Parlamento europeo.
Giorgio, vice-presidente dell' Associazione Umanisti nel Mondo è uno dei maggiori esperti europei di pianificazione energetica urbana e fonti energetiche rinnovabili. Sostenitore dello sviluppo delle fonti energetiche rinnovabile, e della difesa dell'acqua come bene comune.In prima linea nella difesa dei bambini contro l'abuso di psicofarmaci nella pediatria.
Giorgio Schultze da più di vent'anni combatte battaglie per la difesa dei diritti civili. In fin dei conti non è un diritto civile,quello al lavoro? Non è forse questo diritto che viene sottratto ai lavoratori della Nokia-Siemens di Cinisello ?
Abbiamo illustrato a Giorgio la situazione. Ci ha spiegato che nel parlamento europeo, si può fare molto sul lavoro,poichè la stragrande maggioranza delle leggi nazionali,sono la ratificazione di decisioni europee.Cosa ancor più valida,nel caso di una multinazionale come Nokia-Siemens,che ha considerato carta straccia il protocollo d'intesa firmato con il Governo alle fine del 2008,per il mantenimento della produzione e dell'occupazione.
Giorgio Schultze sosterrà la lotta dei lavoratori di Cinisello.Fin da ora è disposto ad incontrarli e sopratutto a sensibilizzare opinione pubblica e politica nazionale.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

non siete arrivati neanche a 30, patetici!
votate prc

Davide Veronese ha detto...

Sono Davide Veronese, coordinatore del partito a livello cittadino.
Solitamente mi astengo dall'analizzare i commenti, positivi o negativi che siano, recapitatici dagli usufruitori del nostro sito, ma stavolta mi pare doveroso fare alcune puntualizzazioni:
1- il fatto di aver presentato una lista non di 30, bensì "solo" di 24 candidati, non è affatto indice d'incompetenza politica o poco radicamento sul territorio, ma di serietà. Noi, a differenza di gran parte dei partiti tradizionali, non amiano le cosiddette "candidature tappabuchi", anteponendo e preferendo invece candidature che siano espressione vera ed autentica della città;
2- la sua tendenza, poi, a procedere e fare politica da ospite nel nostro sito denuncia chiaramente un modus operandi di limpido stampo sovietico: una volta gli avversari politici li deportavate nei gulag; oggi, (fortunata o fortunosa-mente) vi limitate alla denigrazione. Non che la reiterata attuazione di quest'ultima pratica sia auspicabile, ma, devo dire, avete fatto veramente passi da gigante sull'impervia strada della democrazia...

Anonimo ha detto...

Congratulazioni al nostro assessore Davide Veronose, incoraggiante esempio del fatto che giovani motivati e competenti in politica ci sono ancora. basta con mafiosi, puttane e analfabeti raccomandati!