Il circolo cinisellese di Italia dei Valori augura a tutti un sereno Natale ed un felice anno nuovo, sperando che l'anno venturo porti con sé più giustizia, equità, benessere e meno discriminazioni, sprechi e privilegi!Buone feste a tutti!
Il circolo cinisellese di Italia dei Valori augura a tutti un sereno Natale ed un felice anno nuovo, sperando che l'anno venturo porti con sé più giustizia, equità, benessere e meno discriminazioni, sprechi e privilegi!
Il costo medio per giornata di degenza ordinaria aumenta. I posti letto negli ospedali pubblici, invece, diminuiscono. Questa è la sintesi di una relazione stilata dalla Corte dei Conti lombarda relativa alla gestione del SSN nella nostra regione.
Seppur non attinente alla nostra area territoriale, l'eclatante consenso che il nostro movimento ha raccolto in Abruzzo merita qualche riflessione. Innanzitutto il ritorno di una forte disaffezione dei cittadini verso la politica: basti vedere le cifre degli astenuti. E chi ha votato per il centro-sinistra ha premiato chi si è battuto contro l'illegalità e la corruzione; eppure per i geniali strateghi del Pd, il bubbone da estirpare è Di Pietro. Veltroni ha due possbilità: liberarsi dell'IDV oppure di tangentisti e cattivi consiglieri. Si accettano scommesse....

Anche questa settimana Italia Dei Valori sarà nel territorio cinisellese per raccogliere le firme contro il Lodo Alfano. L'appuntamento è per mercoledì mattina al mercato in zona campo dei fiori e domenica mattina in Piazza Gramsci. E' ora di far sentire la propria voce a chi crede di poter utilizzare il parlamento per i propri scopi senza preoccuparsi dei reali problemi dell'Italia.
A Cinisello invece, calma piatta..
Mentre in città cresce l’insoddisfazione, il sindaco Zaninello e la sua giunta si cullano nell’illusione che tutto vada bene (anche perchè loro, grazie al Governo Berlusconi si sono recentemente ri-aumentati il compenso che il Governo Prodi aveva ridotto del 10 %) Un esempio per tutti: provate ad andare in bicicletta dal centro città al Parco Nord. Un percorso improponibile, figlio di scelte viabilistiche assurde, che obbligano i ciclisti ad infilarsi nei sensi vietati oppure a cimentarsi al gioco dell’oca, seguendo gli umori dello stratega politico del momento. Ma ci voleva tanto a fare anche una pista ciclabile?
Tra poco, a primavera 2009, ci saranno le nuove elezioni e già si sussurrano nomi di candidati di questo o quello schieramento. Il Partito Democratico dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) scegliere il proprio candidato con elezioni primarie entro il mese di settembre.
Una cosa è certa: Italia dei Valori non appoggerà mai un candidato sindaco che non dia un forte segnale di discontinuità con questa Giunta.