NEWS
giovedì 25 dicembre 2008
Buone feste
Buone feste a tutti!
martedì 23 dicembre 2008
DI PIETRO E LE INTERCETTAZIONI :MAGISTRATI ANDATE AVANTI
Appaltopoli colpisce ancora. Questa volta ad essere coinvolto è Antonio Di Pietro. Un'occasione ghiotta per sparare a zero sul nostro movimento fautore di una tenace battaglia moralizzatrice ed etica della politica. Come direbbe "Tonino" c'è molto fumo senza arrosto. Del resto si avvicina l'election-day e i colpi bassi saranno all'ordine del giorno.
Le indagini della procura di Napoli fanno emergere un tentativo di ricatto nei confronti di Di Pietro junior (consigliere provinciale a Campobasso), per evitare il trasferimento del Dr. Mautone (funzionario ministeriale indagato).
Ora viene la parte più interessante. Il Dr.Mautone è stato trasferito eccome dall'allora Ministro Di Pietro. Lui ed una quindicina di colleghi "chiaccherati" furono invitati a cambiare aria.
Ecco un stralcio dell' intervento sull' argomento del presidente di IDV, pubblicato sul blog http://www.antoniodipietro.com.
"..quando arrivai al ministero – presi una decisione che ora , a ragion veduta, si è dimostrata davvero azzeccata. L’ho trasferito ad altro incarico e l’ho spostato di sede, togliendogli, quindi, ogni possibilità di fare danni anche se avesse voluto." Di Pietro parla del trasferimento di Mautone
"Quanto a mio figlio, egli – come consigliere provinciale di Campobasso – ha effettuato alcune telefonate istituzionali a Mautone (come entrambi hanno già pubblicamente ammesso) e ciò, soprattutto, per perorare il completamento di alcune caserme dei Carabinieri nel Molise. Fin qui ha fatto bene. Era suo dovere politico e istituzionale. Mio figlio, inoltre – come risulta da alcune telefonate – avrebbe segnalato anche il nominativo di un paio di, a suo dire, bravi professionisti al dr. Mautone. E’ un comportamento certamente senza alcuna rilevanza penale ma – a mio avviso – comunque non opportuno e non corretto. Ma siccome questo è solo il mio punto di vista e quindi è di parte (e di padre), bene fa la magistratura ad indagare per accertare come stanno effettivamente le cose."
domenica 21 dicembre 2008
SANITA' LOMBARDA: IL MODELLO FORMIGONI BOCCIATO DALLA CORTE DEI CONTI
L'efficienza sbandierata più volte dal Governatore Formigoni si riduce praticamente al fornire servizi solo a chi può permettersi il pagamento diretto delle prestazioni e all'arricchimento delle cliniche private, grazie alla fitta rete di convenzioni, ridimensionando le strutture pubbliche. La politica del centro-destra ha prodotto risultati come Santa Rita, San Carlo ed Humanitas, i cui responsabili amministrativi e medici sono finiti in manette. Rimborsi gonfiati, operazioni inutili...
Per quanto riguarda l'assistenza ospedaliera è stata rilevata una diminuzione di circa 9.000 posti letto nelle struttre pubbliche ed un aumento di 2.000 nel settore privato: ne sono svaniti, quindi, 7.000, mentre il costo medio di degenza è aumentato di 71 euro.
Ma non si diceva che la gestione privata dei servizi sanitari avrebbe garantito maggior efficienza con minori spese?
Giuseppe Folchini
giovedì 18 dicembre 2008
IDV stravince in Abruzzo
lunedì 8 dicembre 2008
NIENTE SOLDI PER CRI E PROTEZIONE CIVILE
Idv è sempre stata a favore di una drastica riduzione delle spese superflue nell'amministrazione pubblica. Ma ancora una volta abbiamo delle idee diverse dal sindaco. Per noi le spese inutili sono quelle destinate al camper, con cui la giunta svolge campagna elettorale, non il denaro destinato a servizi essenziali, perlopiù gestiti da volontari.
Giuseppe Folchini
giovedì 4 dicembre 2008
METROTRANVIA SENZA PARCHEGGI
I primi "rumors" parlano di un biglietto a due euro: speriamo non sia così. Non è certamente una tariffa che incentiva l'uso dei mezzi pubblici. In questo momento, tra fanfare e squilli di tromba, quello che preoccupa è la mancanza di parcheggi fruibili. Infatti le zone limitrofe alla metrotranvia sono tutte a pagamento, anche per i residenti. Tutto questo mentre la giunta sperpera il denaro pubblico girando con un camper per le vie della città.
Giuseppe Folchini
martedì 25 novembre 2008
Referendum Lodo Alfano/2
- sabato 29/11 dalle 15.00 alle 18.00
- domenica 30/11 dalle 9.30 alle 12.30
Come sempre, firmate e fermateli!
martedì 18 novembre 2008
Referendum Lodo Alfano
Firmate e fermateli, perché la legge deve essere uguale per tutti!
giovedì 11 settembre 2008
Zaninello e la sua giunta ballano sul Titanic
A Cinisello invece, calma piatta..
Mentre in città cresce l’insoddisfazione, il sindaco Zaninello e la sua giunta si cullano nell’illusione che tutto vada bene (anche perchè loro, grazie al Governo Berlusconi si sono recentemente ri-aumentati il compenso che il Governo Prodi aveva ridotto del 10 %) Un esempio per tutti: provate ad andare in bicicletta dal centro città al Parco Nord. Un percorso improponibile, figlio di scelte viabilistiche assurde, che obbligano i ciclisti ad infilarsi nei sensi vietati oppure a cimentarsi al gioco dell’oca, seguendo gli umori dello stratega politico del momento. Ma ci voleva tanto a fare anche una pista ciclabile?
Tra poco, a primavera 2009, ci saranno le nuove elezioni e già si sussurrano nomi di candidati di questo o quello schieramento. Il Partito Democratico dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) scegliere il proprio candidato con elezioni primarie entro il mese di settembre.
Una cosa è certa: Italia dei Valori non appoggerà mai un candidato sindaco che non dia un forte segnale di discontinuità con questa Giunta.