NEWS

lunedì 5 gennaio 2009

Firme e fermali: missione compiuta

Il 7 gennaio alle ore 10:00 davanti al Palazzo di Giustizia, a 88 giorni dalla grande manifestazione di Piazza Navona che aveva dato il via alla raccolta firme contro il Lodo Alfano, l'Italia dei Valori, guidata dal presidente Antonio Di Pietro, consegnerà le firme presso la Corte Suprema di Cassazione. In risposta ad un provvedimento tanto immorale quanto anticostituzionale, le firme dei Cittadini onesti che in modo forte hanno detto NO! No allo stravolgimento dell'articolo 3 della Costituzione, no alle leggi ad personam di Silvio Berlusconi.
Con grande merito di tutta l'organizzazione, che ha dimostrato efficienza e capacità di mobilitazione, ecco completati gli ultimi controlli formali per certificare, controllare, organizzare le centinaia di migliaia di firme raccolte agli oltre 5000 tavoli organizzati su tutto il territorio nazionale.
Tra poche ore il deposito... da subito grazie a tutti per l'impegno.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ma le firme sono solo dell'idv o anche degli altri partiti contro il lodo?

Anonimo ha detto...

Le firme sono di tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta (Idv e Radicali). Il Pd non ha partecipato perchè sostiene che se poi al referendum non dovessimo raggiungere il quorum sarebbe comunque una sconfitta. Insomma è un po' come dire a Valentino Rossi di non correre al prossimo mondiale perchè potrebbe perdere, non ha senso!

Davide Mapelli

Anonimo ha detto...

io sono di sinistra democratica, anche noi abbiamo raccolto le firme contro quella legge indegna. volevo capire remavamo insieme o in due barche diverse, da quello che ho capito lo facevamo insieme, meno male.

Anonimo ha detto...

Ma mi pare anche logico che il lavoro vada fatto insieme. Anche perchè il nostro ordinamento prevede che la corte costituzionale o quella di cassazzione possano assimilare le due richieste referendarie identiche, se non ricordo male. Quindi non aveva senso consegnare le firme separatamente.
E grazie al contributo di tutti quelli che hanno partecipato abbiamo sfondato il tetto del milione di firme!
Inoltre le firme sono state verificate tutte una per una, quindi anche se ci sarà il giudice Carnevale (il giudice ammazza sentenze) a verificarle, dovrebbe essere tutto in ordine.