NEWS

domenica 12 giugno 2011

VILLA RACHELE SARA' TELERISCALDATA DAL PROSSIMO INVERNO


Già a partire dalla prossima stagione termica le vie Sabotino, Fulvio Testi e San Giovanni Bosco potranno essere servite da teleriscaldamento, questo l’impegno formale preso dalla società A2A che utilizzerà la rete e gli impianti funzionanti presso il Comune di Sesto San Giovanni.
L’obiettivo perseguito dall’Amministrazione comunale è stato quello di riuscire ad andare incontro alla richiesta dei cittadini che risiedono in queste vie ai confini con Sesto San Giovanni e che vengono ancora serviti da caldaie a gasolio. L’allacciamento completo alla rete degli edifici nelle altre aree sarà realizzata per lotti successivi e completata nel 2015.
“L’utilizzo dell’energia prodotta dalla centrale di Sesto San Giovanni - dichiara il Sindaco Daniela Gasparini – rappresenta per noi un grande vantaggio da un punto di vista ambientale, in questo modo si apre una opportunità di collaborazione con l’amministrazione sestese, sono infatti convinta che il tema dell’energia debba essere affrontato con politiche di sistema”.
L’assessore all’Ecologia e Ambiente Lorena Marrone aggiunge che “la fornitura complessiva di calore della rete di teleriscaldamento basata anche sull’uso del geotermico e del recupero di calore, oltre che sull’impianto di cogenerazione, è in grado di garantire un bilancio energetico ed emissivo particolarmente interessante, infatti è prevista a regime una riduzione delle emissioni di CO2 pari al 49% delll’emissioni complessive senza teleriscaldamento”

Nessun commento: