NEWS

domenica 19 giugno 2011

A BREVE RIPRISTINATE LE FERMATE DELLA LINEA 222


Gli assessori alla mobilità del Comune di Cinisello Balsamo e della Provincia di Monza e Brianza si sono incontrati sul tema trasporti
Avviato verso la soluzione il problema della soppressione delle fermate della Linea Z222 all’altezza dei quartieri di Casignolo e Robecco sul territorio di Cinisello Balsamo, a seguito dei lavori di riqualificazione della Strada SS36.
Le fermate che da lunedì 13 giugno sono state eliminate per l’avvio della cantierizzazione per la realizzazione del sottopasso di collegamento tra le vie Casignolo e De Vizzi saranno riposizionate deviando su percorsi alternativi la tratta ad oggi percorsa dagli autobus. Questo il frutto dell’accordo tra gli assessori alla mobilità del Comune di Cinisello Balsamo, Davide Veronese, e della Provincia di Monza e Brianza, Francesco Giordano, tenutosi nel pomeriggio di ieri.
Nella giornata di lunedì 13 giugno si è tenuto un incontro tecnico di convalida della soluzione individuata dalle due Amministrazioni. Oltre ai tecnici del Comune di Cinisello Balsamo e della Provincia di Monza e Brianza, saranno presenti anche quelli di Anas, del Comune di Monza e della Società Brianza Trasporti.
“Un’opera di importanza nazionale come la riqualificazione della SS36 - dichiara l’assessore Veronese – porterà sicuramente notevoli benefici per i cittadini e le imprese di Cinisello Balsamo e Monza. I disagi, però, che oggi gli stessi sono costretti a subire quotidianamente sono gravosi e molteplici: non solo la congestione del traffico, l’inquinamento e il rumore sotto casa, ma anche una ricaduta in termini economici per le loro attività. A ciò si aggiungono i costi dei servizi che si devono accollare le Amministrazioni locali e che inevitabilmente ricadono sulla collettività. L’impegno che ci si è assunti è per una riattivazione del servizio entro circa una settimana”.
“La Provincia di Monza e Brianza si è da subito data disponibile per cercare una soluzione alla problematica – aggiunge l’assessore Giordano –. La risposta è stata possibile grazie ad una collaborazione efficace tra Amministrazioni nell’interesse dei cittadini. E’ sempre stata nostra premura quella di limitare i disagi per questa opera di riqualificazione viabilistica per tutti i cittadini: sia quelli monzesi che quelli della vicina Cinisello Balsamo”.

Nessun commento: