NEWS

venerdì 17 aprile 2009

La sicurezza che non c'è

Il circolo cinisellese di Italia Dei Valori esprime la sua solidarietà alla famiglia Radolli per il tragico episodio che l'ha vista protagonista, augurando in particolare al signor Remigio una pronta guarigione.
Il circolo, inoltre, esprime il suo rammarico per l'aver constatato che, ancora una volta, si sia approfittato di un episodio così drammatico per fare propaganda da parte di quelle forze che predicano bene e razzolano male, ergendosi a tutori della sicurezza e tagliando poi i fondi alle forze dell'ordine.

Il problema sicurezza esiste, diventa sempre più grave ed è per questo molto sentito dai cittadini. Episodi come le rapine, che da tempo continuano a verificarsi nel centro di Cinisello (e non solo), richiedono forti e decise risposte. Noi dell'Italia Dei Valori pensiamo che la sicurezza sia una priorità e che sia un diritto chiederla ed un dovere garantirla, quindi vogliamo dare le risposte necessarie per risolvere i problemi ad essa correlati. Abbiamo a tal proposito individuato nel nostro programma soprattutto due punti fondamentali da cui partire:
  • stornare una parte cospicua degli effettivi della Polizia municipale da lavori d'ufficio a vigilanza del territorio
  • migliorare l'illuminazione pubblica e far posizionare nei punti nevralgici della città una serie di colonnine anti-aggressione, in connessione con un sistema di video-sorveglianza al fine di rendere possibile un tempestivo intervento dei tutori dell'ordine.

E' ora di smetterla di fare proclami salvo poi fare norme in senso opposto; è ora, dunque, di dare risposte ed attuarle perché episodi come quello accaduto al signor Radolli non accadano più.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

La segretaria del gruppo parlamentare della Lega Nord è stata arrestata a Lugano. Aveva otto chili di cocaina nella valigia dentro vaschette avvolte in carta stagnola. Un quantitativo pari a 200.000 dosi.Il commissario ticinese Armando Scano non ha creduto alla modica quantità anche se la coca sequestrata è appena sufficiente per un mese di ronde padane.

Anonimo ha detto...

siete un becero partito di destra, che cerca voti ne l centro sinistra. vergogna!

IDV Cinisello Balsamo ha detto...

Solo perché chiediamo un po' di sicurezza (SENZA DISCRIMINARE in base all'etnia come fa la lega) siamo di destra?

Anonimo ha detto...

la proposta di legge n.1103 ??? ti dice niente? il primo firmatario è di pietro.

trattenere un clandestino in un centro di identificazione per un periodo fino a un anno,(art.15), non è discriminare in base all'etnia?

IDV Cinisello Balsamo ha detto...

Caro anonimo, l'articolo 15 della proposta di legge n° 1103 con primo firmatario Di Pietro da te citato si riferisce a quegli immigrati clandestini che non vogliano dare le proprie generalità. Essendo questo un reato per gli italiani, non si capisce perché non dovrebbe esserlo per gli immigrati. Sono sicuro che ti ravvederai del fatto che non esiste discriminazione alcuna in quanto è giusto punire CHIUNQUE non voglia contribuire alla propria identificazione. Infatti l'art. 15 dice che "Qualora il cittadino straniero, fermato ai sensi dell'articolo 6, comma 3, non collabori, al di là di oggettive cause ostative, alla sua identificazione, con specifico riferimento alla propria nazionalità, il questore, a mezzo di decreto di fermo, dispone che lo stesso sia trattenuto in appositi centri di identificazione amministrativa" e che "La convalida comporta che lo straniero sia trattenuto ai fini della sua identificazione presso il centro di identificazione amministrativa per un periodo non superiore a nove mesi, prorogabile dal giudice, su richiesta del questore, per ulteriori novanta giorni."

Anonimo ha detto...

non direi di destra....non direi partito.....direi italia dei valori..

Anonimo ha detto...

Siamo alle solite. La sicurezza è un argomento in esclusiva per la destra,non basta alla sinistra radicale aver preso sonore batoste alle ultime elezioni.Perchè davanti agli operai invece di parlare di salari, dicevano che è da razzisti pretendere che un clandestino si identifichi..tornate sulla terra

Anonimo ha detto...

per precisare...di pietro li metteva in galera i ladri.......altri li lasciamo fuori dalle galere...indulto..o li lasciano in parlamento......via i condannati dal parlamento!!! galera per i ladri!!!!!