NEWS

martedì 22 giugno 2010

DI PIETRO INDAGATO.ACCUSE GIA' ARCHIVIATE NEL 2008

Il Presidente di Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura della Repubblica Di Roma.
Un atto dovuto da parte dei magistrati,in seguito alla denuncia presentata da Elio Veltri.
Il contenuto della denuncia : Veltri ritiene di avere diritto ad una quota del rimborso elettorale che IdV ha ottenuto nel 2004,per le elezioni del Parlamento europeo. Sostiene che si sarebbe candidato per conto di un associazione politica ( diversa da IdV ) con il simbolo “Società civile, Di Pietro, Occhetto”.
Inoltre, Veltri sostiene che i rimborsi elettorali attribuiti al partito IdV, siano stati dirottati da Di Pietro ad altra entità giuridica, diversa dal partito originario.
Non riteniamo opportuno ,in questa sede, svolgere il ruolo di avvocato difensore dell'onorevole Di Pietro. Esistono i tribunali per questo . Per non parlare dell'operato della magistratura, che come sempre rispettiamo.
Alcune considerazioni, è necessario comunque farle per una migliore comprensione.
Innanzitutto, l'accusa di avere trasferito il denaro dei rimborsi elettorali è già stata archiviata da altre procure.
Elio Veltri è stato condannato dal Tribunale di Monza, a risarcire 50mila euro all'onorevole Di Pietro per diffamazione. Tale risarcimento è stato pagato dalla società editrice di Paolo Berlusconi, proprietaria del quotidiano dove è stato pubblicato l'articolo diffamatorio
Per i dettagli sulla vicenda
http://www.antoniodipietro.com/2010/06/rimborsi_elettorali_un_film_gi.html

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e