NEWS

mercoledì 7 luglio 2010

IMPIANTI SPORTIVI : DOPO IL NUOVO REGOLAMENTO AL VIA LA FASE DI RISTRUTTURAZIONE


Continua l'opera di valorizzazione delle attività sportive,voluta fortemente dall'Assessore alla Sport e Salute Giuseppe Calanni.
Il primo atto di questo progetto, è stato l'approvazione del regolamento per la gestione degli impianti sportivi, lo scorso febbraio. Una delibera che ha avuto il merito di fornire uno strumento di gestione, che mancava da ben dieci anni. Il regolamento prevede la fine di finanziamenti a pioggia, imponendo precise caratteristiche ( competenza,radicamento sul territorio,trasparenza finanziaria ) alle associazioni , che richiedono la gestione degli impianti comunali.
Ora Calanni è passato alla seconda fase, impegnando l'amministrazione comunale ad un investimento di quasi 700mila euro, per la ristrutturazione dei numerosi impianti sportivi. Molti delle quali obsoleti : campi sportivi impraticabili, palestre inagibili e spogliatoi da rifare.
Sono stati inseriti, nel Piano Esecutivo di Gestione ( lo strumento di programmazione dell' amministrazione comunale ), il rifacimento del campo di calcio di via Frattini ;la realizzazione di nuovi spogliatoi e servizi per il campo di calcetto di via Filzi ; ristrutturazione e pista ciclabile per il centro polisportivo Gaetano Scirea

Nessun commento: