NEWS

domenica 18 luglio 2010

MENO INCIDENTI STRADALI .VERONESE SODDISFATTO PER LA CAMPAGNA DI PREVENZIONE


Decisamente positivo il trend degli incidenti stradali, negli ultimi cinque anni a Cinisello. In calo anche il numero dei feriti. E' quanto emerge dal bilancio annuale della Polizia Locale.
Un settore complesso e variegato, che non si limita alle sole funzioni di controllo stradale ma che si occupa di numerose attività che garantiscono la sicurezza dei cittadini.
Il bilancio 2009 conta 778 incidenti,con 531 feriti e 5 decessi.Contro i 947 incidenti del 2008, con 609 feriti e 3 decessi. nel 2007 gli incidenti furono 984, con 667 feriti e 3 decessi.
Ampiamente soddisfatto l' Assessore Davide Veronese, per il risultato ottenuto anche dall'attività di prevenzione e educazione dei neo patentati, attraverso corsi e campagne informative.
"La campagna No ad Alcol e Droghe per la sicurezza stradale è stata improntata ad un forte impatto emotivo- spiega l' Assessore - abbiamo posizionato rottami di auto incidentate, lungo i principali assi viari cittadini. Questo ha colpito anche i giovani, spesso non attenti a indicazioni eccessivamente dogmatiche".

Nessun commento: