NEWS

lunedì 12 luglio 2010

NOKIA SIEMENS DOPO I LICENZIAMENTI UNA BELLA ANTENNA.


Il Patto di Stabilità, è indubbiamente una spada di Damocle sopra la testa di ogni amministratore comunale. E Cinisello non fa eccezioni. Però tutto deve pur avere un limite. Gli atti politici , per essere tali, devono avere una loro coerenza.
Questo preambolo, introduce una forte perplesssità sulla delibera di Giunta numero 172.
In questo atto,l'Amministrazione Comunale autorizza la Nokia-Siemens alla realizzazione di una stazione radio-base per telecomunicazioni ( leggi antenna per cellulari ).Evitiamo prolungati panegirici, sulla tutela della salute dei cittadini,convinti che la Giunta abbia tenuto in considerazione.
Ma come, la multinazionale finlandese lascia a casa 200 lavoratori, di fatto abbandonando il sito locale e come risposta viene data in concessione, per sei anni la servitu' temporanea dell'area ?
Il tutto ad un canone, 19.000 euro l'anno, non certo fondamentale per le casse comunali.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

scusate ma voi non siete dentro a questa amministrazione??? e allora fate qualcosa invece che scrivere sul blog

IDV Cinisello Balsamo ha detto...

Caro amico o cara amica.
Come può constatare, in IDV non vige il pensiero unico. Cosa che non possono affermare in molti.
Abbiamo già avuto un incontro chiarificatore con i nostri esponenti in Giunta. Dispiaciuti di questa svista. Le centinaia di delibere, esaminate ogni giorno, hanno fatto scemare l'attenzione.
Qualcosa già la stiamo facendo, visto che siamo i primi "cani da guardia" dei nostri rappresentanti. I quali,ne siamo convinti, eviteranno di ripetere errori,seppur veniali,come questi.

lorenz47 ha detto...

cari amici idv
leggevo nel vostro blog vi definite "cani da guardia" ma.. se il problema non lo comunicavano gli abitanti del quartiere sant'eusebio, sarebbe passato in silenzio riguardante l'antenna, è la solita bufula del idv all'interno dell'amministrazione comunale, la superficialità è la costante, fra una ripassattina della lezione per il giorno dopo (cosi' non si ascolta). anche ieri sera per la ennesima modifica di bilancio (sarà stato veritiero il bilancio approvato, incomincio avere dei forti dubbi), sarebbe stato più onesto questa rettifica di circa 800.000,00 euro fosse stato inserito nel prossimo bilancio 2011, considerando che il trasferimento della scuola di musica è previsto solo nel 2012, ma il padrone ha dato l'imput di votare a favore e di restare in silenzio, e i cani di guardia ''obbediscono'', moralmente penso che siate persone normali, sarebbe più onesto chiedere la sfiducia del sindaco ovviamente votando contro cosi' sareste più apprezzati dai cittadini.???

mi sono meravigliato ieri sera in consiglio quando si parlava sulla 'tia' l'esenzione di pagamento 'tia' all'auchan probabilmente non dovuta perchè i vari accessi all'auchan sono perfettamente percorribili.
Anche del P.I. Auchan, da parte vostra un silenzio assoluto.
Probabilmente ritenete giusto questa mancanza d'entrate da parte Auchan circa 150.000,00 euro siano messe a carico di pantolone (cittadini).chissà se riceverò qualche risposta da parte vostra