NEWS

venerdì 1 luglio 2011

COMUNICATO STAMPA IDV CINISELLO

CARO SINDACO.TI SEI DIMENTICATA DELLA “CASETTA DELL'ACQUA” ?
Idv attende ancora delle risposte. Quattro mesi fa, l'impegno pubblico della Gasparini
Italia dei Valori è una forza politica, notoriamente determinata ad attuare il programma elettorale. Questo è un obiettivo che persegue, a maggior ragione, anche a Cinisello Balsamo dove è forza di governo. Consapevoli della difficoltà degli enti locali, di poter ottemperare ad una richiesta di servizi e infrastrutture crescente, pur dovendo far i conti con il patto di stabilità. IDV ha sempre sostenuto responsabilmente la giunta Gasparini.
Per tale motivo, siamo fortemente perplessi sul fatto che non è mai stato dato seguito, all'impegno pubblico fatto dal sindaco ,oltre quattro mesi orsono, sulla realizzazione di un distributore comunale di acqua oligominerale,anche gassata. Un servizio, sperimentato con successo nel vicino comune di Cusano.
Italia dei Valori, durante la seduta del consiglio comunale,ritirò l'ordine del giorno urgente sulla questione , dopo la dichiarazione del primo cittadino davanti all'assemblea :il progetto sarebbe stato realizzato
La cosi detta “casetta dell'acqua” permetterebbe ai cinisellesi, di acquistare acqua a prezzi decisamente popolari, riducendo il consumo di plastica dei classici contenitori PET.
Eppure da allora tutto tace . Il sindaco non ha mai indicato termini, tempi ed ubicazione definitiva del distributore.
A questo punto non ci resta che sollecitare pubblicamente Daniela Gasparini, a dare delle risposte,
non solo a IDV ma sopratutto ai cittadini delusi, che ci hanno chiesto spiegazioni.

Nessun commento: